09 marzo 2012
“Semplice e Genuino. Qualità uniche da trovare :))”, sostiene Giulia, “Come sei bono”, dice Marialucia, “scusa ma ti voglio sposare”, dichiara Claudia: tanti i commenti positivi sulla pagina Facebook del giovane Edoardo Natoli, attore romano classe 1983 reso popolare dalla serie televisiva Raccontami.
Ma forse le parole che meglio lo descrivono sono proprio le sue: "Recitare è vitale, è come ossigeno per me. E' l'unico mestiere che ti dà la possibilità di vivere la realtà che non ti appartiene, permettendoti di crescere professionalmente ma soprattutto umanamente". Edoardo, infatti, si dedica allo studio della recitazione sin dai 12 anni frequentando corsi, scuole e seminari teatrali, tra cui anche il prestigioso Centro Sperimentale di Cinematografia, la più antica scuola italiana di insegnamento, ricerca e sperimentazione nel campo della cinematografia.
Dopo il debutto in teatro, Natoli partecipa a molte campagne pubblicitarie fino a sbarcare in televisione dove partecipa a diverse miniserie (Un ciclone in famiglia, Gino Bartali – L'intramontabile, Raccontami, tra le altre) che lo rendono sempre più popolare al grande pubblico. Scusa, ma ti chiamo amore (2008), di Federico Moccia, segna il suo esordio sul grande schermo: assolutamente positivo se si considera che solo due anni dopo è invitato al Festival di Venezia con il film Noi credevamo di Mario Mortone, esempio di cinema impegnato sul Risorgimento italiano.
Occupato su più fronti, sarà facile vederlo all'opera: ha appena concluso in teatro Nel mare ci sono i coccodrilli, in televisione parteciperà a uno dei quattro film tv commissionati dalla RAI sulla violenza verso le donne, e al cinema con Romanzo di una strage, film di Marco Tullio Giordana sulla strage di piazza Fontana, in uscita nelle sale il 30 marzo 2012.
» VISITA IL SITO DEDICATO ALLA XX GIORNATA FAI DI PRIMAVERA
» ISCRIVITI SUBITO AL FAI, PER TE INGRESSI ESCLUSIVI E CORSIE RISERVATE
» PARTECIPA AL CONCORSO "CON LA GIORNATA FAI... SCATTA LA PRIMAVERA!
» SCARICA L'APP PER SMARTPHONE E TABLET PC DI APPLE E ANDROID!
» LA XX GIORNATA FAI DI PRIMAVERA E' RESA POSSIBILE GRAZIE A...
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis