Due stelle del canottaggio sostengono il FAI

Due stelle del canottaggio sostengono il FAI

Condividi
Due stelle del canottaggio sostengono il FAI
Uncategorized

17 ottobre 2012

Tra i testimonial amici del FAI non mancano gli sportivi. Due di loro sono stelle del canottaggio: Niccolò Mornati e Lorenzo Carboncini, insieme hanno rappresentato l'Italia alle Olimpiadi di Londra. Mornati e Carboncini grazie al loro sport hanno avuto modo di scoprire le bellezze della nostra Italia, per questo chiedono di sostenere il FAI che si impegna a difendere il patrimonio d'arte e natura del nostro paese.

Niccolò Mornati, milanese, classe 1980, ha partecipato a tre Olimpiadi (Atene, Pechino, Londra). Ha vinto cinque medaglie ai mondiali (tre argenti e due bronzi).

Grazie al canottaggio, che amo e pratico da molti anni, ho avuto l'occasione di solcare insieme alla mia barca le acque di laghi, fiumi e mari appartenenti ad ogni angolo del mondo. Ciò che però mi ha fatto capire di essere davvero fortunato è sempre stato il “tornare a casa”, nella mia terra natìa, nel luogo più bello al mondo. Oggi più che mai dobbiamo “ricordarci di salvare l'Italia”, perché la salvaguardia del nostro ambiente è un diritto e non possiamo tradire questo e quindi noi stessi. FAI si prende cura della protezione e bellezza del nostro territorio per permetterci di vivere a pieno, da veri attori protagonisti, nel luogo che tutto il mondo ci invidia. Insieme a FAI diamo all' Italia il giusto tributo, proteggendola ed amandola con tutto il nostro cuore".
Niccolò Mornati

Lorenzo Carboncini, classe 1976, di Empoli, era alla sua quarta olimpiade consecutiva (Sidney, Atene, Pechino). Già argento a Sidney 2000 (nel quattro senza), ha collezionato altre undici medaglie mondiali (un oro, cinque argenti e cinque bronzi) ed un argento europeo.

I nostri allenamenti ci hanno portato a conoscere luoghi da sogno dove ritrovare il relax, aria fresca, la possibilità di fare un salto indietro nel tempo ed incontrare persone che scelgono una vita sana all'aria aperta. L'Italia è piena di angoli di paradiso nascosti da proteggere e salvaguardare. Per me il rispetto per la natura è alla base di uno stile di vita che trasmetto quotidianamente ai miei figli per i quali ho scelto un contesto di crescita sicuro e sano e sono felice di poter condividere il progetto FAI per far conoscere il nostro patrimonio paesaggistico e sensibilizzare i giovani.
Lorenzo Carboncini

» Sostieni anche tu il Fondo Ambiente Italiano: iscriviti al FAI a € 29 anziché € 39 con la speciale promozione web di ottobre!

» Ricordati di salvare l'Italia, invia un sms al 45503! Dall'8 al 28 ottobre puoi donare 2 euro inviando un SMS dal tuo cellulare TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca oppure chiamando da rete fissa TeleTu e TWT. Puoi anche donare 5 o 10 euro con una telefonata da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb, o, ancora, donare online!

» Partecipa alla FAIMARATHON domenica 21 ottobre!


Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te