03 novembre 2010
“Con l'omicidio del sindaco di Pollica, Angelo Vassallo, si è scritta una pagina terribile della storia del nostro Paese”. Così il Presidente FAI, Ilaria Borletti Buitoni, commentava a caldo su Fondoambiente.it l'assassinio di Angelo Vassallo, il sindaco “ambientalista” di Pollica, barbaramente ucciso con sette colpi di pistola nel suo paesino del Cilento.
A due mesi esatti da quel 5 settembre 2010, venerdì 5 novembre andrà in onda su Internet una maratona “a reti unificate” che coinvolge le principali micro web tv italiane. Dalle ore 20 alle ore 24, con un'anteprima alle 19.30, andrà in onda sul sito www.cosenostre.tv la trasmissione in diretta condotta condotta da Giampaolo Colletti, Presidente Federazione Italiana Micro Web TV e giornalista di NOVA24 Il Sole 24 Ore, e Francesca Fornario (L’UNITA’), alla quale interverranno molti nomi famosi. Obiettivo dell'iniziativa è denunciare le illegalità ancora diffuse nel nostro Paese e spiegare come cultura e legalità siano strettamente collegate.
Anche il FAI ha aderito il progetto: a nome della Fondazione parteciperà alla diretta Web Sofia Bosco Martinez de Aguilar, Direttore FAI di Roma. Sul sito www.cosenostre.tv è possibile già da adesso aderire all'iniziativa trasmettendo la diretta tv sul proprio sito o blog.
Anche il FAI trasmetterà la diretta. Guardala qui:
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis