Corporate Golden Donor: il programma di membership aziendale celebra vent’anni

Corporate Golden Donor: il programma di membership aziendale celebra vent’anni

Condividi
Corporate Golden Donor: il programma di membership aziendale celebra vent’anni
Aziende

08 febbraio 2022

Il 2022 è un anno speciale per la membership Corporate Golden Donor perché festeggia vent’anni.

Il Programma Corporate Golden Donor nacque nel 2002 come nuova modalità di sostegno annuale con l’obiettivo di creare una comunità di aziende lungimiranti e responsabili che contribuissero concretamente alla missione della Fondazione. Il gruppo iniziale era costituito da 50 imprese, spinte soprattutto dall’individuale scelta di liberalità di Presidenti e Amministratori Delegati. In questi due decenni è molto cresciuto il numero di aziende iscritte alla membership, che offre l’opportunità di integrare l’impegno a favore della cultura e dell’ambiente nelle strategie di responsabilità sociale e sostenibilità e di usufruire di benefit e ritorni dedicati.

Nel 2021, nonostante le gravi difficoltà di tutto il sistema economico e produttivo, il programma ha raggiunto il risultato record di 438 iscritti.

Eccezionale è il tasso di fidelizzazione delle imprese che ogni anno confermano il loro supporto e che nell’ultimo anno ha superato l’84%; molte sono al fianco della Fondazione dalla nascita del programma.

Elevato è anche il numero delle nuove imprese che, credendo nel valore dello straordinario patrimonio di arte e natura, quale fattore centrale per la crescita sociale, ambientale ed economica del nostro Paese, per la prima volta si sono iscritte al programma Corporate Golden Donor.


Questa estesa partecipazione dimostra la consapevolezza del mondo imprenditoriale dell’importanza della missione del FAI e ci stimola a proseguire con maggiore impegno e ottimismo nello sviluppo del nuovo piano triennale incentrato sui temi della sostenibilità e della cura e valorizzazione dell’Ambiente.



Per ulteriori informazioni la segreteria dedicata è a disposizione:

Tel. 02/467615210; corporate@fondoambiente.it


Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te