10 aprile 2007
Una ricerca artistica volta ad astrarre oggetti d'uso quotidiano trasformandoli in oggetti d'arte. E' questo il fine artistico che unisce le opere di Jonathan Seliger, Lawrence Carrol ed Emil Lukas, i tre artisti che espongono le proprie opere all'interno della mostra “La collezione Giuseppe e Giovanna Panza di Biumo a Palazzo Lomellino. Arte contemporanea nell'appartamento Strozzi” che, per la prima volta, espone al pubblico nel palazzo Genovese una selezione di opere provenienti dal fondo di Chiasso della collezione di Giuseppe e Giovanna Panza di Biumo.
Promossa dalla Sede Regionale Ligure del FAI, in collaborazione con l'Associazione Palazzo Nicolosio Lomellino di Strada Nuova, la mostra inaugurata venerdì 18 maggio, e che durerà fino al primo luglio, si presenta come un evento unico nel suo genere, facendo dialogare in perfetta armonia l'arte contemporanea con i cinquecenteschi affreschi di Bernardo Strozzi.
Oggetti fatti in casa sono i protagonisti delle opere di Jonathan Seliger, che rimandano al vivere quotidiano dal quale sono astratti in forme minimali e concettualmente essenziali. Anche Lawrence Carroll utilizza materiali già adoperati trasformandoli in opere personali che mantengono la loro storia precedente. Emil Lukas, infine, si affida a materiali di ogni genere che vanno dal gesso al legno, dalla tela ai rifiuti.
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis