10 maggio 2012
Sei un esperto di fotografia o anche solo un appassionato? Avresti sempre voluto vedere una tua fotografia in vendita nei bookshop dei beni culturali? Consideri il nostro patrimonio d'arte e natura un tesoro da valorizzare? Ecco il concorso che fa per te: partecipa a La mia cartolina e potrai vedere il tuo sogno realizzato!
Dal 9 maggio al 31 agosto 2012 è possibile inviare al FAI il proprio scatto migliore del Bosco di San Francesco di Assisi (Perugia): il concorso è riservato agli Iscritti FAI o agli aderenti all'Amico FAI, e per partecipare è necessario inviare al massimo 2 immagini inedite, accompagnate da apposito regolamento firmato. La giuria del concorso, composta dai membri della Fondazione, selezionerà i 6 vincitori che avranno l'onore di vedere le proprie fotografie diventare le cartoline del Bosco di San Francesco, firmate da loro naturalmente. Inoltre, gli autori degli scatti vedranno le proprie creazioni pubblicate sulla pagina Facebook e Flickr del FAI e riceveranno 1 copia di alcuni prestigiosi volumi d'arte tra i seguenti : Liguria preromanica, Campania barocca e Sicilia barocca.
Le immagini devono raccontare il Bosco di San Francesco, inaugurato dal FAI lo scorso 11 novembre, testimoniando l'amore per la cultura e la natura degli italiani, sottolineando come il paesaggio e l'arte circondano ogni attimo della nostra quotidianità e devono essere considerati contesti “da vivere” divertendosi, soprattutto nei momenti di svago. Un omaggio all'arte e alla natura che migliorano la qualità della nostra vita contribuendo a nutrire il corpo e lo spirito.
» Clicca qui per leggere il regolamento del concorso “La mia cartolina”!
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis