Bill Viola, in mostra il simbolo della video arte

Bill Viola, in mostra il simbolo della video arte

Condividi
Bill Viola, in mostra il simbolo della video arte
Uncategorized

23 aprile 2012

Un viaggio di spiritualità e di energia dal quale si esce completamente trasformati. E' la straordinaria esperienza che offre Reflections, l'esclusiva mostra che Bill Viola, artista simbolo della video arte, ha pensato e realizzato appositamente per Villa e Collezione Panza a Varese.

Nella mostra, a cura di Kira Perov, saranno esposte, dal 12 maggio al 28 ottobre 2012, 11 installazioni scelte e pensate dall'artista americano in dialogo con l'architettura del luogo, che definiscono i temi centrali del suo lavoro dagli anni '70 a oggi. Tra le opere in mostra figurano il sorprendente Nantes Triptych (1992), che documenta la ricerca dell'artista attraverso concetti esistenziali come la nascita, la morte e la trascendenza, e l'installazione The Darker Side of Dawn (2005), dove la natura è protagonista con il suo solenne e impercettibile movimento e dove l'artista ha voluto creare un'eco al parco di Villa Panza.

Per farti vivere al meglio questa esperienza indimenticabile, abbiamo pensato per te una promozione unica: iscriviti online dal 7 maggio al FAI, avrai così la possibilità di visitare gratuitamente la mostra, insieme a un amico. Non dovrai fare altro che mostrare in biglietteria la stampa dell'e-mail di conferma dell'iscrizione.

» Scopri come iscriverti al FAI online!

» Leggi maggiori informazioni sulla mostra!

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te