23 maggio 2011
Si rinnova anche quest'anno la preziosa collaborazione tra il FAI e l'Esposizione Internazionale d'Arte della Biennale di Venezia, giunta alla sua 54esima edizione, che quest'anno si svolge dal 4 giugno al 27 novembre 2011. Tutti gli Iscritti FAI che visiteranno l'Esposizione, infatti, potranno usufruire della riduzione sul biglietto singolo d'ingresso: 16 euro al posto di 20 euro.
La 54. Esposizione Internazionale d'Arte della Biennale di Venezia è diretta da Bice Curiger, storica dell'arte, critica e curatrice di mostre a livello internazionale. All'attività curatoriale alla Kunsthaus di Zurigo, affianca un importante lavoro nel campo editoriale. Nel 1984 ha co-fondato la prestigiosa rivista d'arte “Parkett”, di cui è capo redattrice. Dal 2004 è direttrice editoriale della rivista “Tate etc” della Tate Gallery di Londra.
La mostra “ILLUMInazioni – ILLUMInations” sarà allestita al Padiglione Centrale, ai Giardini e all'Arsenale formando un unico percorso espositivo, con 83 artisti da tutto il mondo. Tra questi, 32 sono giovani nati dopo il 1975 e 32 sono le presenze femminili. La Mostra sarà affiancata, come di consueto, negli storici Padiglioni ai Giardini, all'Arsenale e nel centro storico di Venezia, da 89 Partecipazioni nazionali, numero record per la Biennale Arte (erano 77 nel 2009).
37 Eventi collaterali saranno proposti da enti e istituzioni internazionali, che allestiranno le loro mostre e le loro iniziative in vari luoghi della città in concomitanza con la Biennale.
Per maggiori informazioni: www.labiennale.org
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis