Biennale di Venezia, sconto per Iscritti FAI

Biennale di Venezia, sconto per Iscritti FAI

Condividi
Biennale di Venezia, sconto per Iscritti FAI
Iscritti FAI

23 maggio 2011

Si rinnova anche quest'anno la preziosa collaborazione tra il FAI e l'Esposizione Internazionale d'Arte della Biennale di Venezia, giunta alla sua 54esima edizione, che quest'anno si svolge dal 4 giugno al 27 novembre 2011. Tutti gli Iscritti FAI che visiteranno l'Esposizione, infatti, potranno usufruire della riduzione sul biglietto singolo d'ingresso: 16 euro al posto di 20 euro.

La 54. Esposizione Internazionale d'Arte della Biennale di Venezia è diretta da Bice Curiger, storica dell'arte, critica e curatrice di mostre a livello internazionale. All'attività curatoriale alla Kunsthaus di Zurigo, affianca un importante lavoro nel campo editoriale. Nel 1984 ha co-fondato la prestigiosa rivista d'arte “Parkett”, di cui è capo redattrice. Dal 2004 è direttrice editoriale della rivista “Tate etc” della Tate Gallery di Londra.

La mostra “ILLUMInazioni – ILLUMInations” sarà allestita al Padiglione Centrale, ai Giardini e all'Arsenale formando un unico percorso espositivo, con 83 artisti da tutto il mondo. Tra questi, 32 sono giovani nati dopo il 1975 e 32 sono le presenze femminili. La Mostra sarà affiancata, come di consueto, negli storici Padiglioni ai Giardini, all'Arsenale e nel centro storico di Venezia, da 89 Partecipazioni nazionali, numero record per la Biennale Arte (erano 77 nel 2009).

37 Eventi collaterali saranno proposti da enti e istituzioni internazionali, che allestiranno le loro mostre e le loro iniziative in vari luoghi della città in concomitanza con la Biennale.

Per maggiori informazioni: www.labiennale.org

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te