19 febbraio 2021
L'Assemblea dei sostenitori ha rieletto Anna Zegna Consigliere del FAI tramite referendum per corrispondenza, ai sensi dell’art. 14 dello Statuto.
Lo spoglio delle schede è avvenuto lo scorso 4 febbraio 2021 alla presenza del Presidente del Collegio dei Revisori, prof. Franco Dalla Sega.
Anna Zegna è Image Advisor del Gruppo Ermenegildo Zegna, dopo aver ricoperto molteplici incarichi all’interno del Gruppo nell’ambito della comunicazione.
Dal 2000 è Presidente della Fondazione Zegna, voluta dalla famiglia, naturale proseguimento delle opere e dell’impegno sociale del fondatore Ermenegildo Zegna, industriale e filantropo. Attualmente coordina le attività di promozione e sviluppo dell’Oasi Zegna, creata nel 1993.
È iscritta sostenitrice del FAI dal 2003 e in qualità di Presidente della Fondazione Zegna ha promosso e finanziato alcuni dei più importanti progetti realizzati nei giardini del FAI, come la gigantesca aiuola di crocus e il nuovo viale del giardino segreto di Villa Della Porta Bozzolo a Casalzuigno, la distesa delle 7000 spireae Van Houttey e la piantumazione di 100.000 bulbi di narcisi nel parco del Castello di Masino, il Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto all’interno del Bosco di San Francesco ad Assisi.
Dal 2013 la Fondazione Zegna è Partner unico del FAI nel progetto di recupero del Podere Case Lovara a Punta Mesco (Levanto).
Dal 2014 organizza insieme al FAI la Giornata del Panorama, l’appuntamento che vede protagonista l’Oasi Zegna con numerosi visitatori e contenuti speciali.
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis