14 giugno 2024
Non è mai troppo presto per parlare di regali di Natale e anche per quest’anno la nostra Fondazione propone modi semplici ma concreti per sostenere il patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese e i suoi innumerevoli tesori d’arte e natura che hanno bisogno dell’amore e della cura di tutti noi.
Scegliendo i regali solidali del FAI si potrà così ringraziare con un dono speciale dipendenti, collaboratori e clienti, aiutando in modo tangibile la Fondazione nella sua importante missione quotidiana.
Con l’iscrizione al FAI è possibile donare 365 giorni ricchi d’arte, natura e cultura. Grazie alla tessera FAI si possono infatti visitare gratuitamente gli oltre 50 Beni aperti al pubblico di cui la Fondazione si prende cura e anche tantissimi luoghi del patrimonio culturale mondiale, preservati e valorizzati dalle organizzazioni di tutela associate a INTO – The International National Trusts Organisation, oltre a beneficiare di più di 1.800 opportunità per scoprire l'Italia più bella.
Il FAI si prende cura di tante meraviglie in tutta Italia: parchi, castelli, ville, abbazie, aree naturali, etc. Con la FAI Card è possibile regalare ingressi per visitare gli oltre 50 Beni della Fondazione aperti al pubblico e vivere momenti preziosi che saranno ricordati per sempre.
La FAI Card è disponibile sia in versione cartacea che digitale e può essere personalizzata con il logo dell’azienda e un messaggio augurale.
Fare gli auguri di Natale con le e-card FAI: eleganti cartoline elettroniche dedicate ai Beni della Fondazione, anch’esse personalizzabili con il logo dell’azienda e un messaggio augurale.
È possibile sostenere le attività istituzionali della Fondazione con una donazione libera. Il FAI destinerà il contributo laddove ce n’è più bisogno.
Attraverso un contributo libero destinato a un restauro o alla cura e manutenzione, le aziende possono aiutare il FAI, ad esempio, a valorizzare un'abbazia millenaria, a salvare un libro antico o a proteggere un angolo di paesaggio italiano.
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis