Iscriviti al FAI
In collaborazione con

ALATRI NOSTRA

Comitato

descrizione

Il comitato si è costituito spontaneamente ed ha come obiettivo quello di far conoscere e portare all'attenzione un monumento importante come l' Acropoli di Alatri. La conservazione e la valorizzazione di questo patrimonio è fondamentale per la difesa delle radici della nostra storia plurimillenaria.

bisogni del luogo

Restauro conservativo ma soprattutto scavi archeologici che possano certificare una data della sua costruzione che ancora oggi è controversa e dibattuta.

collaborazioni

ASSOCIAZIONE RADICI ASSOCIAZIONE MUSICAPOLIS SOSTENITORI VARI

Scopri i luoghi salvati
Dopo ogni censimento FAI e Intesa Sanpaolo mettono a disposizione un budget di 400.000 euro: una parte viene destinata ai primi tre classificati, l’altra viene assegnata attraverso un bando a cui possono partecipare tutti i luoghi con una soglia minima di voti. Fino a oggi abbiamo sostenuto 119 progetti in 19 regioni
Scopri i comitati attivi
Nati spontaneamente oppure già attivi, i Comitati sono il cuore pulsante del censimento: gruppi di cittadini pronti a mobilitarsi per i luoghi speciali del loro territorio. Scopri quali sono i comitati già attivi o registra il tuo.
Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati

Regalati 365 giorni di arte e cultura nell'Italia più bella, risparmiando.

Scopri tutte le convenzioni riservate agli iscritti

Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te