Iscriviti al FAI a -10€
In collaborazione con

ASSOCIAZIONE REUSE WITH LOVE

Comitato

Avvisi

Divulgazione capillare a tutta la rete di RWL

descrizione

L'associazione RWL nata nel 2010 conta oggi su un centinaio di associate ed ha il riuso come valore fondante. Dagli abiti usati al riuso di un immobile la sfida è stata raccolta attraverso la partecipazione a un bando del Comune di Bologna che lo ha assegnato all'associazione per oltre un ventennio a fronte della realizzazione del progetto. Il coinvolgimento di un importante studio di architettura MCA per restituire alla città ed ai suoi cittadini un bene mai usato (se non come centrale elettrica) che si trova nel cuore pulsante del maggiore parco pubblico di Bologna, i Giardini Margherita. Reuse lo ha nel cuore da anni e si è impegnata a renderlo un hub culturale con grande attenzione a tutte le attività di recupero e riutilizzo a fine solidale e benefico fatte in questi anni (dal laboratorio artigianale ai corsi di formazione). Per maggiori info visita il sito www.reusewithlove.org

bisogni del luogo

Luogo chiuso abbandonato e mai utilizzato.

collaborazioni

Tutte le associazioni, fondazioni, enti privative pubblici che in questi anni hanno aiutato l'associazione a crescere.

Scopri i luoghi salvati
Dopo ogni censimento FAI e Intesa Sanpaolo mettono a disposizione un budget di 400.000 euro: una parte viene destinata ai primi tre classificati, l’altra viene assegnata attraverso un bando a cui possono partecipare tutti i luoghi con una soglia minima di voti. Fino a oggi abbiamo sostenuto interventi a favore di 92 luoghi d’arte e di natura in 17 regioni.
Scopri i comitati attivi
Nati spontaneamente oppure già attivi, i Comitati sono il cuore pulsante del censimento: gruppi di cittadini pronti a mobilitarsi per i luoghi speciali del loro territorio. Scopri quali sono i comitati già attivi o registra il tuo.
Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati

Regalati 365 giorni di arte e cultura nell'Italia più bella, risparmiando.

Scopri tutte le convenzioni riservate agli iscritti

Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te