
Il nostro comitato è sorto spontaneamente tra cittadini impegnati nel sociale i quali vedendo come queste due chiese siano da molto tempo inagibili e, consapevoli del legame che questi due edifici hanno avuto con la storia locale, hanno pensato che fosse doverose restituire ad esse la dignità che meritano. Il nostro obiettivo non è solo quello di sottolineare il legame che questi edifici hanno avuto con la memoria collettive ma è soprattutto quello di restituirli alla fruizione collettiva come luoghi simbolo dell'identità cittadina.
Entrambi i luoghi sono attualmente chiusi al pubbico in quanto da tempo sono in corso dei restauri strutturali. Dopo l'auspicabile riapertura obiettivo è inserire queste due chiese nel circuito del Cammino di Francesco che collega i santuari francescani della Valle Santa Reatina.
Pia Unione Sant'Antonio di Padova Rieti LILT Lega Italiana Lotta contro i tumori sez. prov. di Rieti istituti scolastici reatini
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis
