In collaborazione con

AMICI DELLA MADONNA DELL'ALBERO

Comitato

Avvisi

Presso i negozianti del paese, negli uffici comunali, raccolta all'esterno delle chiese dopo le messe e gazebi itineranti nel paese.

descrizione

Siamo un gruppo di persone che hanno deciso di unirsi per aiutare a far rifiorire il nostro bel Santuario, ogni anno il primo fine settimana di settembre si tiene la festa della Madonna dell' Albero dove centinaia di persone vengono per passare due giornate con preghiere, giochi e stand gastronomico; vorremmo che il terreno attorno al Santuario venga ripiantumato perchè gli alberi esistenti sono stati colpiti da una malattia e sono stati tagliati col rischio di ritrovarci con la madonna dell'albero senza alberi.

bisogni del luogo

Sistemazione del Santuario (tetto ed esterno della chiesa) e piantumazione di nuove piante che sostituiscano quelle che sono state abbattute perchè malate.

collaborazioni

Amministrazione Comune di Gorla Minore, Pro loco Gorla Minore, Protezione civile di Gorla Minore, Gruppo Alpini sezione di Gorla Minore, Comitato rione "Fùntanin" di Gorla Minore, Comitato rione " Barsanella" di Gorla Minore, "Gorla che lavora" (Associazione COMMERCIANTI, ARTIGIANI e PICCOLA INDUSTRIA di Gorla Minore)

Scopri i luoghi sostenuti
Dopo ogni censimento FAI e Intesa Sanpaolo mettono a disposizione un budget di 400.000 euro: una parte viene destinata ai primi tre classificati, l’altra viene assegnata attraverso un bando a cui possono partecipare tutti i luoghi con una soglia minima di voti. Fino a oggi abbiamo sostenuto 139 progetti in 19 regioni
Scopri i comitati attivi
Nati spontaneamente oppure già attivi, i Comitati sono il cuore pulsante del censimento: gruppi di cittadini pronti a mobilitarsi per i luoghi speciali del loro territorio. Scopri quali sono i comitati già attivi o registra il tuo.
Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te