In collaborazione con

AMICI DELLA CHIESA DI SANTA LUCIA

Comitato

AMICI DELLA CHIESA DI SANTA LUCIA

Avvisi

- Comune di Casamassima, Via Vincenzo Savino. - Postazione volontari presso galleria commerciale Conad. - Postazioni volontari nel centro storico durante il mese di dicembre.

descrizione

Il Comitato intende rappresentare la unanime volontà della comunità di Casamassima di far conoscere e valorizzare la Chiesa di Santa Maria del Soccorso, a tutti nota come Santa Lucia. Si tratta di un luogo della memoria. E' un bene che ha mille anni di storia ed è, probabilmente, una delle prime costruzioni dell'abitato di Casamassima.

bisogni del luogo

La chiesa è stata oggetto di recenti restauri. E' aperta al pubblico per cerimonie religiose, eventi culturali e a richiesta dei visitatori. E' necessaria la dotazione di attrezzature adatte a farne uno stabile punto di riferimento delle attività culturali del paese, oltre che luogo religioso di lunghissima e seguita tradizione. Va, inoltre, opportunamente valorizzata l'area esterna di pertinenza.

collaborazioni

ACCA, AC Photographers, AGESCI Casamassima, Amo Casamassima - pagina FB, Archeoclub Casamassima, Associazione Arma Aereonautica Casamassima, Associazione Combattenti e Reduci Casamassima, Associazione Il Boschetto di Via Turi, Comunione è Vita Casamassima, Fondazione Mons. Sante Montanaro, Menti Creattive, Pro Loco Casamassima, Social Maxima, Unitre Casamassima.

Scopri i luoghi sostenuti
Dopo ogni censimento FAI e Intesa Sanpaolo mettono a disposizione un budget di 400.000 euro: una parte viene destinata ai primi tre classificati, l’altra viene assegnata attraverso un bando a cui possono partecipare tutti i luoghi con una soglia minima di voti. Fino a oggi abbiamo sostenuto 139 progetti in 19 regioni
Scopri i comitati attivi
Nati spontaneamente oppure già attivi, i Comitati sono il cuore pulsante del censimento: gruppi di cittadini pronti a mobilitarsi per i luoghi speciali del loro territorio. Scopri quali sono i comitati già attivi o registra il tuo.
Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te