Il Comitato intende rappresentare la unanime volontà della comunità di Casamassima di far conoscere e valorizzare la Chiesa di Santa Maria del Soccorso, a tutti nota come Santa Lucia. Si tratta di un luogo della memoria. E' un bene che ha mille anni di storia ed è, probabilmente, una delle prime costruzioni dell'abitato di Casamassima.
La chiesa è stata oggetto di recenti restauri. E' aperta al pubblico per cerimonie religiose, eventi culturali e a richiesta dei visitatori. E' necessaria la dotazione di attrezzature adatte a farne uno stabile punto di riferimento delle attività culturali del paese, oltre che luogo religioso di lunghissima e seguita tradizione. Va, inoltre, opportunamente valorizzata l'area esterna di pertinenza.
ACCA, AC Photographers, AGESCI Casamassima, Amo Casamassima - pagina FB, Archeoclub Casamassima, Associazione Arma Aereonautica Casamassima, Associazione Combattenti e Reduci Casamassima, Associazione Il Boschetto di Via Turi, Comunione è Vita Casamassima, Fondazione Mons. Sante Montanaro, Menti Creattive, Pro Loco Casamassima, Social Maxima, Unitre Casamassima.
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis