In collaborazione con

PALAZZO OLEVANO

Comitato

bisogni del luogo

Palazzo Olevano è una delle più grandi dimore nobiliari del Settecento lombardo. Dal XIX sede di un istituto scolastico, al suo interno conserva cicli di dipinti e decorazioni che testimoniano il mutamento del gusto nella Lombardia settecentesca, dai grandi maestri d'inizio secolo sino alle quadrature della splendida galleria dipinta da Antonio Galli Bibbiena. Il palazzo necessita di interventi conservativi agli affreschi, numerosi ambienti al piano nobile sono attualmente inagibili e meritano di essere resi fruibili al pubblico.

Scopri i luoghi sostenuti
Dopo ogni censimento FAI e Intesa Sanpaolo mettono a disposizione un budget di 400.000 euro: una parte viene destinata ai primi tre classificati, l’altra viene assegnata attraverso un bando a cui possono partecipare tutti i luoghi con una soglia minima di voti. Fino a oggi abbiamo sostenuto 139 progetti in 19 regioni
Scopri i comitati attivi
Nati spontaneamente oppure già attivi, i Comitati sono il cuore pulsante del censimento: gruppi di cittadini pronti a mobilitarsi per i luoghi speciali del loro territorio. Scopri quali sono i comitati già attivi o registra il tuo.
Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te