In collaborazione con

LA CASA DEI DIRITTI

Comitato

Avvisi

Sportello sociale istituito presso la sede de "La Casa dei Diritti", in Via Roma n° 5, Marano di Napoli

descrizione

"La Casa dei Diritti" è un comitato cittadino di attivisti costituitosi nel 2023 per contribuire al progresso di Marano di Napoli promuovendo la ricentralizzazione dell'area collinare di Marano e, in particolare, la promozione e valorizzazione del Bosco della Salandra, ai margini del quale insiste l'Eremo semirupestre.

bisogni del luogo

L'eremo, ridotto a un rudere, abbisogna di urgenti lavori di consolidamento strutturale e di restauro; il viottolo di accesso e il sagrato, che aggettano sul Fosso dei Casolari (una forra profonda oltre 50 metri), avrebbero bisogno di staccionate di sicurezza.

collaborazioni

Comune di Marano di Napoli, Associazione "Salandra Lovers" (che ha come principale obiettivo la conoscenza e valorizzazione del bosco)

Scopri i luoghi sostenuti
Dopo ogni censimento FAI e Intesa Sanpaolo mettono a disposizione un budget di 400.000 euro: una parte viene destinata ai primi tre classificati, l’altra viene assegnata attraverso un bando a cui possono partecipare tutti i luoghi con una soglia minima di voti. Fino a oggi abbiamo sostenuto 139 progetti in 19 regioni
Scopri i comitati attivi
Nati spontaneamente oppure già attivi, i Comitati sono il cuore pulsante del censimento: gruppi di cittadini pronti a mobilitarsi per i luoghi speciali del loro territorio. Scopri quali sono i comitati già attivi o registra il tuo.
Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te