In collaborazione con

MUSEO DIFFUSO LILIANA CANO A OLIENA

Comitato

MUSEO DIFFUSO LILIANA CANO A OLIENA

Avvisi

Comune di Oliena

descrizione

Costituito da cittadini in collaborazione con l' Archivio Liliana Cano

bisogni del luogo

Il Museo Diffuso Liliana Cano si compone di una serie di opere, tra cui dipinti, murales e sculture, dislocati in diversi punti e siti del Comune di Oliena (NU). Alcune di esse, essendo collocate all'aperto, risultano particolarmente esposte alle intemperie climatiche e al logorio del tempo. Per tali ragioni, avrebbero bisogno di specifici interventi di restauro. Unitamente a ciò, vi è la necessità non solo di tutelare ma anche di promuovere e valorizzare ai fini turistico-culturali questo grande patrimonio artistico attraverso azioni di comunicazione e marketing territoriale facenti leva anche sulle nuove tecnologie multimediali.

collaborazioni

ARCHIVIO LILIANA CANO E COMUNE DI OLIENA

Scopri i luoghi sostenuti
Dopo ogni censimento FAI e Intesa Sanpaolo mettono a disposizione un budget di 400.000 euro: una parte viene destinata ai primi tre classificati, l’altra viene assegnata attraverso un bando a cui possono partecipare tutti i luoghi con una soglia minima di voti. Fino a oggi abbiamo sostenuto 139 progetti in 19 regioni
Scopri i comitati attivi
Nati spontaneamente oppure già attivi, i Comitati sono il cuore pulsante del censimento: gruppi di cittadini pronti a mobilitarsi per i luoghi speciali del loro territorio. Scopri quali sono i comitati già attivi o registra il tuo.
Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te