In collaborazione con

INSIEME PER TELLARO

Comitato

Avvisi

Le due chiese e alcune attività ristorative.

descrizione

Il comitato è nato per rispondere a un bisogno collettivo di proteggere e valorizzare il patrimonio culturale e naturale di Tellaro. La passione dei membri ha portato a unire le forze per promuovere un turismo responsabile, che rispetti l'ambiente e la comunità locale.

bisogni del luogo

La chiesa di San Giorgio che era chiusa da anni necessitava il rifacimento del tetto e della facciata esterna e gli intonaci interni erano ammalorati a causa delle infiltrazioni. Gli altari e i decori marmorei necessitavano di restauro e di consolidamento. Gli impianti non garantiscono la sicurezza. l’organo è silenzioso ormai da decenni.

collaborazioni

Parrocchia, Società di Mutuo Soccorso APS di Tellaro, Unione Sportiva Tellaro, Finanziatori privati

Scopri i luoghi sostenuti
Dopo ogni censimento FAI e Intesa Sanpaolo mettono a disposizione un budget di 400.000 euro: una parte viene destinata ai primi tre classificati, l’altra viene assegnata attraverso un bando a cui possono partecipare tutti i luoghi con una soglia minima di voti. Fino a oggi abbiamo sostenuto 139 progetti in 19 regioni
Scopri i comitati attivi
Nati spontaneamente oppure già attivi, i Comitati sono il cuore pulsante del censimento: gruppi di cittadini pronti a mobilitarsi per i luoghi speciali del loro territorio. Scopri quali sono i comitati già attivi o registra il tuo.
Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te