In collaborazione con

ANPI VALENZA SEZIONE - "DON ANDREA GALLO"

Comitato

ANPI VALENZA SEZIONE - "DON ANDREA GALLO"

Avvisi

Punti di raccolta voti: Via Pellizzari 1, Valenza (AL)

descrizione

Il fine dell'ANPI è la custodia e l'attuazione dei valori della democrazia, della giustizia,della libertà e del lavoro. Valori che costituiscono il fondamento della Costituzione italiana, e che hanno, nella scuola, lo strumento forse più importante di salvaguardia e di diffusione. L'Istituto Benvenuto Cellini di Valenza,è stato una delle prime istituzioni scolastiche presenti sul nostro territorio e per molto tempo ha rappresentato una realtà unica in Italia che ha svolto un importantissimo ruolo di formazione professionale altamente specializzata e dunque di promozione e diffusione del lavoro. La sezione locale dell’ANPI non può dunque che sentirsi vicina all’Istituto, averne a cuore il futuro e promuoverne la salvaguardia come parte del patrimonio storico e culturale del nostro territorio.

bisogni del luogo

Rinnovamento e ristrutturazione di ambienti essenziali all'attività dell'Istituto come Auditorium e palestra.

Scopri i luoghi sostenuti
Dopo ogni censimento FAI e Intesa Sanpaolo mettono a disposizione un budget di 400.000 euro: una parte viene destinata ai primi tre classificati, l’altra viene assegnata attraverso un bando a cui possono partecipare tutti i luoghi con una soglia minima di voti. Fino a oggi abbiamo sostenuto 139 progetti in 19 regioni
Scopri i comitati attivi
Nati spontaneamente oppure già attivi, i Comitati sono il cuore pulsante del censimento: gruppi di cittadini pronti a mobilitarsi per i luoghi speciali del loro territorio. Scopri quali sono i comitati già attivi o registra il tuo.
Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te