ISCRIVITI Al FAI
In collaborazione con

Avvisi

Punto di raccolta voti presso la Libreria Zaratan , Corso Umberto I,106 Libreria Diana, Corso Gelone 57 Libreria Mascali , Via della Maestranza 20 Blooker, Corso Gelone 35

descrizione

Dal 2010 siamo costituiti in comitato di associazioni SOS Siracusa per promuovere l'istituzione di una riserva naturale orientata alla Pillirina, già Sito SIC compreso nell'elenco di Natura 2000.

bisogni del luogo

Sono necessari pannelli didattici che indichino i beni culturali presenti sia archeologici che naturalistici del sito. Protezione dall'erosione costiera.Collegamento città-mare con le piste ciclabili esistenti.

collaborazioni

Lega Ambiente-WWF-ARCI-CAI-NATURA SICULA-LA BRIGATA ROSA-GRUPPO AD GENTES

Scopri i luoghi sostenuti
Dopo ogni censimento FAI e Intesa Sanpaolo mettono a disposizione un budget di 400.000 euro: una parte viene destinata ai primi tre classificati, l’altra viene assegnata attraverso un bando a cui possono partecipare tutti i luoghi con una soglia minima di voti. Fino a oggi abbiamo sostenuto 139 progetti in 19 regioni
Scopri i comitati attivi
Nati spontaneamente oppure già attivi, i Comitati sono il cuore pulsante del censimento: gruppi di cittadini pronti a mobilitarsi per i luoghi speciali del loro territorio. Scopri quali sono i comitati già attivi o registra il tuo.
Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te