ISCRIVITI AL FAI
In collaborazione con

descrizione

Il comitato ha come obiettivo di creare uno spazio verde intorno alla piccola chiesa di San Lorenzo, situata all'ingresso di Piaggia, un punto di aggregazione per i cittadini, per i bambini per i visitatori. Difronte la pieve c'è l'antico fontanile da restaurare, dove le donne andavano a fare il bucato, tutto in pietra, con acqua sorgiva. Un'area picnic, panchine, partenza per sentieri che conducono ai castelli circostanti ed alla cascate de, "Le Rote"; molto importanti i pannelli illustrativi della flora e fauna locale; ci troviamo su un altopiano dei Monti Sibillini con una vista mozzafiato sulla vallata incorniciata dagli Appennini centrali.

bisogni del luogo

Data la collocazione della Chiesa di San Lorenzo all'ingresso del borgo è urgente sistemare e rendere fruibile e maggiormente accogliente lo spazio intorno alla chiesa. Attualmente infatti l'area si presenta abbandonata e con presenza di rifiuti e detriti. Il luogo è sempre aperto al pubblico.

collaborazioni

Delegazione FAI di Foligno

Scopri i luoghi sostenuti
Dopo ogni censimento FAI e Intesa Sanpaolo mettono a disposizione un budget di 400.000 euro: una parte viene destinata ai primi tre classificati, l’altra viene assegnata attraverso un bando a cui possono partecipare tutti i luoghi con una soglia minima di voti. Fino a oggi abbiamo sostenuto 139 progetti in 19 regioni
Scopri i comitati attivi
Nati spontaneamente oppure già attivi, i Comitati sono il cuore pulsante del censimento: gruppi di cittadini pronti a mobilitarsi per i luoghi speciali del loro territorio. Scopri quali sono i comitati già attivi o registra il tuo.
Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati

Regalati 365 giorni di arte e cultura nell'Italia più bella, risparmiando.

Scopri tutte le convenzioni riservate agli iscritti

Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te