ISCRIVITI AL FAI
In collaborazione con

ILLUMINIAMO IL GIARDINO INGLESE MATTARELLA

Comitato

ILLUMINIAMO IL GIARDINO INGLESE MATTARELLA

Avvisi

Libreria Zacco Via Vittorio Emanuele, 423, 90134 Palermo PA

descrizione

Il Giardino Inglese, dal 2020 Parco Piersanti Mattarella, è uno dei luoghi più amati dai palermitani, nonché sito di rilevante interesse storico e artistico. Oggi, purtroppo, il giardino ha bisogno di importanti interventi di manutenzione che lo riportino allo splendore originario. Il comitato nasce con lo scopo di valorizzare questo luogo.

bisogni del luogo

Il giardino ha bisogno di importanti interventi di manutenzione. In particolare, devono essere ripristinati: l'impianto di illuminazione, la pavimentazione, le fontane storiche e le fontanelle. E inoltre tutti i monumenti presenti nel giardino avrebbero bisogno di restauri.

collaborazioni

Associazione ComPA aps, associazione R'Innova Palermo, Pro loco Vergine Maria nostra Signora del Rotolo, Retake Palermo, libreria Zacco, Comunità Narranti Palermo, Newbookclub, Via libertà...Libera e Palermo Cammina

Scopri i luoghi sostenuti
Dopo ogni censimento FAI e Intesa Sanpaolo mettono a disposizione un budget di 400.000 euro: una parte viene destinata ai primi tre classificati, l’altra viene assegnata attraverso un bando a cui possono partecipare tutti i luoghi con una soglia minima di voti. Fino a oggi abbiamo sostenuto 139 progetti in 19 regioni
Scopri i comitati attivi
Nati spontaneamente oppure già attivi, i Comitati sono il cuore pulsante del censimento: gruppi di cittadini pronti a mobilitarsi per i luoghi speciali del loro territorio. Scopri quali sono i comitati già attivi o registra il tuo.
Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati

Regalati 365 giorni di arte e cultura nell'Italia più bella, risparmiando.

Scopri tutte le convenzioni riservate agli iscritti

Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te