Iscriviti al FAI
In collaborazione con

SALTO DEL VENTIMIGLIA

Comitato

Avvisi

Uffici comunali e sportelli di informazione turistica.

descrizione

Il comitato promotore è costituito da membri dell'Amministrazione Comunale, da privati cittadini e da alcuni referenti di associazioni operanti nel territorio, il cui obbiettivo e la valorizzazione del patrimonio storico artistico del Comune di Geraci Siculo. Il Comitato ha deciso di sostenere il Salto del Ventimiglia per il X censimento dei luoghi del cuore, affinché si possa valorizzare maggiormente un luogo di così tanta importanza storica.

bisogni del luogo

Il Salto del Ventimiglia è sempre aperto al pubblico. Attualmente i bisogni del luogo sono riferiti al rifacimento dell'impianto di illuminazione per favorire le visite notturne, e la realizzazione di video installazioni tramite app, per l'ulteriore valorizzazione del sito.

collaborazioni

Comune di Geraci Siculo Pro Loco di Geraci Siculo Associazioni culturali

Scopri i luoghi salvati
Dopo ogni censimento FAI e Intesa Sanpaolo mettono a disposizione un budget di 400.000 euro: una parte viene destinata ai primi tre classificati, l’altra viene assegnata attraverso un bando a cui possono partecipare tutti i luoghi con una soglia minima di voti. Fino a oggi abbiamo sostenuto 119 progetti in 19 regioni
Scopri i comitati attivi
Nati spontaneamente oppure già attivi, i Comitati sono il cuore pulsante del censimento: gruppi di cittadini pronti a mobilitarsi per i luoghi speciali del loro territorio. Scopri quali sono i comitati già attivi o registra il tuo.
Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati

Regalati 365 giorni di arte e cultura nell'Italia più bella, risparmiando.

Scopri tutte le convenzioni riservate agli iscritti

Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te