Iscriviti al FAI
In collaborazione con

AMICI DEL BODEN

Comitato

descrizione

Il comitato è stato costituito nel 2019 con le specifiche finalità di: accudire il Santuario del Boden; promuovere la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio storico-architettonico, culturale, e religioso da esso rappresentato; diffonderne la conoscenza anche attraverso programmi ed iniziative turistiche-culturali oltre che di culto; collaborare con enti e associazioni locali per valorizzarlo e tramandarne il plurisecolare segno spirituale.

bisogni del luogo

Il Santuario è aperto al pubblico. Il suo stato di conservazione è buono ma sono necessari alcuni interventi per migliorarne la fruibilità e per la manutenzione. Un bisogno primario di questo luogo è la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio conservato nella collezione di ex-voto del Santuario che annovera circa 1300 tra dipinti, ricami, oggetti e cuori.

Scopri i luoghi salvati
Dopo ogni censimento FAI e Intesa Sanpaolo mettono a disposizione un budget di 400.000 euro: una parte viene destinata ai primi tre classificati, l’altra viene assegnata attraverso un bando a cui possono partecipare tutti i luoghi con una soglia minima di voti. Fino a oggi abbiamo sostenuto 119 progetti in 19 regioni
Scopri i comitati attivi
Nati spontaneamente oppure già attivi, i Comitati sono il cuore pulsante del censimento: gruppi di cittadini pronti a mobilitarsi per i luoghi speciali del loro territorio. Scopri quali sono i comitati già attivi o registra il tuo.
Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati

Regalati 365 giorni di arte e cultura nell'Italia più bella, risparmiando.

Scopri tutte le convenzioni riservate agli iscritti

Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te