Visite al restauro del Parco Villa Durazzo Pallavicini

Visite al restauro del Parco Villa Durazzo Pallavicini

Condividi
Visite al restauro del Parco Villa Durazzo Pallavicini
Visite guidate speciali Appuntamento a cura di VILLA DURAZZO PALLAVICINI A PEGLI

Una visita guidata speciale per scoprire i retroscena dei restauri in corso

1 e 2 febbraio

Villa Durazzo Pallavicini è un Luogo del Cuore votato da 10.391 persone alla IX edizione del censimento, che ha ottenuto un contributo dal FAI - Fondo Ambiente Italiano e Intesa Sanpaolo nell'ambito del "Bando per la selezione degli interventi 2019", per il restauro del Chiosco delle rose.

I visitatori avranno l'opportunità di entrare all'interno del Parco, solitamente chiuso al pubblico nel periodo invernale, e dialogare con la Direttrice, l'Architetto Silvana Ghigino, che condurrà al visita e racconterà la storia dei vari arredi architettonici, ora sotto restauro.

Lungo la visita si farà perciò tappa nei due siti sotto restauro, nelle grotte sotto il Parco dei Divertimenti dove si trovano gli ingranaggi per azionare la giostra dei cavallini, sempre rimaste chiuse al pubblico, e si visiterà inoltre la "Sala del Conservatore", locale di rappresentanza normalmente usato per riunioni e conferente, utilizzato ora per tenere al sicuro i seggiolini originali e restaurati dei giochi del Parco dei Divertimenti, sui quali si stanno dando le prime passate di colore.

Orari

Ore 10.00
Appuntamento nella biglietteria del Parco, sita in via I. Pallavicini 13, accanto alla stazione ferroviaria di Genova Pegli.

Biglietti

Biglietto intero: 15 €
Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti.
È possibile prenotarsi scrivendo a info@villadurazzopallavicini.it, o chiamando lo 010 8531544.

Il pagamento si effettuerà direttamente in biglietteria al momento dell’arrivo.
Consigliamo di presentarsi con una decina di minuti d’anticipo e di indossare scarpe comode. La visita avrà una durata di circa 2 ore.

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te