Attività nella natura
La pratica dell’Io
TIVOLI, ROMA

Il percorso di visita prevede l'accesso ai seguenti ambienti: l'ex magazzino dei carri, la cappella del campus con gli affreschi raffiguranti la Passione di Cristo, la biblioteca con la grande Crocifissione emersa durante i lavori di recupero e la chiesa, ora aula magna, che custodisce gli affreschi del pittore fiammingo Robert de Longe, raffiguranti Dio Padre, Sant'Agostino e Santa Monica.
Sarà possibile apprezzare non solo la straordinaria struttura architettonica del campus e le significative decorazioni di Robert De Longe ma anche la Crocifissione di Cristo cinquecentesca della biblioteca, emersa durante i lavori, e gli affreschi dell’ex refettorio, raffiguranti la Deposizione e la Caduta di Cristo.
Si ringrazia l'Università Cattolica del Sacro Cuore per la disponibilità e la collaborazione.
Il ritrovo è previsto all'ingresso del Campus, in via L. Bissolati n. 74, Cremona. Le visite si svolgono dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 18 (ultimo ingresso h 17.20) e la partenza di ogni gruppo è prevista ogni 20 minuti.
Per partecipare è necessario essere in possesso del green pass base ed effettuare la prenotazione sul sito www.faiprenotazioni.it, versando online un contributo di € 3,00. Durante la visita è necessario indossare correttamente la mascherina (chirurgica o FFP2).
Per ulteriori informazioni: cremona@delegazionefai.fondoambiente.it
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis