Attività nella natura
Picnic nell'Ortaglia di Palazzo Moroni
BERGAMO

Si tratta di una visita itinerante con spettacolo che dà modo al pubblico di accedere a luoghi solitamente nascosti ai suoi occhi - i camerini, il retropalco, i sotterranei - che pullulano di aneddoti sui più famosi nomi del teatro e della storia rivivendo ciò che è avvenuto su quel glorioso palco: i grandi spettacoli, le opere, i virtuosismi dei cantanti e le acrobazie del circo, le misteriose abilità dei mentalisti, fino all’esposizione della macchina volante: due secoli della nostra storia in meno di un’ora.
A fare da guida la giovane Veronica - impersonata dall’attrice Virginia Zini diretta da Omar Nedjari - un nome che riporta naturalmente a quella canzone con cui la evocava Enzo Jannacci citando "al Carcano in pè". Una guida spiritosa e irriverente, che prenderà il pubblico a braccetto per mostrare l’altra faccia del teatro… il suo teatro.
Il percorso non è adatto ai disabili motori. Si consigliano abbigliamento e calzature comode.
Appuntamento sabato 5 febbraio alle ore 14:45 presso il Teatro Carcano (corso di Porta Romana 63 - 20122 Milano).
Inizio spettacolo ore 15.
Evento aperto a tutti con contributo a partire da 15€ per iscritti FAI e 18€ non iscritti FAI.
Prenotazione obbligatoria su faiprenotazioni.fondoambiente.it
AL CARCANO IN SICUREZZA. L’accesso è consentito esclusivamente agli spettatori muniti delle Certificazioni Verdi Covid-19 (art. 9 Decreto Legge 22 aprile 2021, n. 52). Negli spazi del teatro è obbligatorio indossare la mascherina (chirurgica oppure FFP2).
Per informazioni e ulteriori dettagli: milano@delegazionefai.fondoambiente.it
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis