Il progetto nasce sulla scorta della Convenzione sui diritti delle persone con disabilità, adottata nel 2006 dalle Nazioni Unite, al fine di sperimentare strumenti, tecnologie e proposte moderne in grado di avvicinare le persone sorde ai luoghi d’arte, favorendo l’accessibilità e la fruizione del patrimonio culturale pubblico più ampio possibile.
Il progetto è attivo a Villa e Collezione Panza di Varese e a Villa Necchi Campiglio di Milano. A Villa Necchi il 5 maggio, dalle 10 alle 12, ci sarà una visita per gruppi in LIS (Lingua Italiana dei Segni) condotta da una guida con formazione specifica in LIS.
Il progetto "Sentire l’arte" è stato realizzato grazie al fondamentale contributo di Regione Lombardia e Fondazione Cariplo.
ORARI
Dalle 10 alle 12
COME PARTECIPARE
Per partecipare è necessario prenotarsi con una email a lombardia@ens.it
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis