Visita guidata alla mostra “RE.USE”

Condividi
Visita guidata alla mostra “RE.USE”
Mostre Mostra a cura di GRUPPO FAI GIOVANI DI TREVISO

Il FAI Giovani di Treviso invita a visitare la mostra "RE.USE. Scarti, oggetti, ecologia nell'arte contemporanea". L'esposizione, composta da 87 opere di 58 artisti internazionali, è dislocata in tre diversi spazi espositivi della città, il Museo di Santa Caterina, il Museo Casa Robegan ed il piano Nobile di Ca' dei Ricchi.

La mostra traccia un viaggio nella storia dell’arte e nella cultura artistica, dal Novecento fino ai nostri giorni, per guardare in dettaglio come il tema del Riuso/RE.USE è stato affrontato nelle varie decadi e dai vari artisti e come questo grande tema continua a produrre opere e a stimolare la creatività delle attuali generazioni, ricoprendo un ruolo attivo e propositivo per comunicare al pubblico valori condivisi socialmente rilevanti.
La visita sarà seguita da un aperitivo.

Orario

Appuntamento domenica 3 febbraio alle 15.00 presso Museo S. Caterina, Piazzetta Botter Mario, 1 Treviso.

Modalità di partecipazione

Contributo a partire da 13 euro, da 10€ per gli iscritti FAI. Il contributo comprende il biglietto d'entrata, la visita guidata e l'aperitivo a seguire (che si svolgerà presso uno dei bar della città).
Possibilità di iscriversi al FAI in loco alla quota di benvenuto FAI Giovani, 15 euro dai 18 ai 35 anni e possibilità di rinnovo alla stessa quota.
Posti limitati: prenotazione obbligatoria.

Contatti

Per informazioni e prenotazioni: treviso@faigiovani.fondoambiente.it

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te