Attività nella natura
Escursione in bicicletta
GORNATE OLONA, VARESE

La nostra visita guidata alla Galleria Campari rappresenta un’immersione nella storia dell’azienda del famoso aperitivo rosso inventato nel 1860 da Gaspare Campari, originario di Cassolnovo (PV).
Galleria Campari è un museo aziendale dedicato al rapporto tra il marchio Campari e il mondo dell’arte e si trova nello storico stabilimento aperto nel 1904, trasformato nei nuovi Headquarters di Campari Group tra il 2007 e il 2009.
La Galleria deve la propria forza alla ricchezza dell’Archivio storico Campari, vero e proprio giacimento culturale trasversale che raccoglie oltre 4.000 opere tra cui poster originali della Belle Époque e grafiche pubblicitarie dagli anni ‘30 agli anni ‘90.
La Galleria espone anche innumerevoli caroselli, spot e progetti contemporanei di noti registi come Fellini, Sorrentino, Sollima, Garrone, e oggetti firmati da designer italiani e internazionali.
Al termine della visita, aperitivo al Bar Campari (Viale Antonio Gramsci, 176), di fronte all’ingresso della Galleria.
Ritrovo dei partecipanti: alle 16.45 davanti all’ingresso della Galleria Campari, Viale Antonio Gramsci, 161, 20099 Sesto San Giovanni (MI). Orario inizio visita: 17.00.
Tragitto a/da Sesto San Giovanni a cura dei partecipanti con mezzi propri o pubblici. Fermata Metro Rossa linea 1 “Sesto Rondò”, due minuti a piedi.
Durata della visita guidata: 75 minuti circa, a seguire aperitivo al Bar Campari.
Evento a contributo a partire da 16 € per gli iscritti FAI e 20 € per i non iscritti (comprensivo di ingresso, visita guidata e aperitivo).
Possibilità di iscriversi o rinnovare iscrizione al FAI in loco.
Prenotazioni su faiprenotazioni.fondoambiente.it
Per informazioni: pavia@delegazionefai.fondoambiente.it
Scopri la locandina.
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis