Visita e concerto alla Chiesa della SS. Trinità di Rivanazzano Terme

Condividi
Visita e concerto alla Chiesa della SS. Trinità di Rivanazzano Terme
Visite guidate speciali Appuntamento a cura di DELEGAZIONE FAI DELL'OLTREPÒ PAVESE

Un pomeriggio a Rivanazzano T. alla scoperta della Chiesa della SS Trinità, che custodisce dipinti di antica e pregevole fattura; ci verranno illustrati da S. Zatti, storica dell'arte e volontaria FAI. Al termine del racconto, il concerto sarà occasione per scoprire il prezioso organo seicentesco.

La Delegazione FAI dell’Oltrepò Pavese e la Delegazione di Pavia vi invitano ad un pomeriggio a Rivanazzano Terme alla scoperta di un gioiello del territorio, la Chiesa della
SS Trinità. 
Nell’edificio, risalente al XVI secolo, sono conservati alcuni dipinti antichi di pregevole fattura, altari barocchi e un organo del primo ‘600, tra i più antichi dell’Oltrepò e della Lombardia. Susanna Zatti, storica dell’arte e volontaria FAI, ci introdurrà alla storia del borgo e della chiesa, illustrandone la struttura e le opere pittoriche in essa contenute; terminato il suo racconto, potrete assistere ad un concerto del Maestro Maurizio Ricci, organista di fama internazionale, che si siederà all'organo seicentesco presente in chiesa e recentemente restaurato. 

Ma non è finita qui! La nostra iniziativa si inserisce all'interno di un pomeriggio che la comunità di Rivanazzano terme ha voluto dedicare alla sua chiesa e al borgo. Per questo, terminato il concerto, il pomeriggio potrà proseguire con una serie di percorsi culturali alla scoperta del borgo di Rivanazzano a cura della Confraternita della SS Trinità.

ORARIO

Ritrovo a Rivanazzano Terme, in Via della SS Trinità n.16, ore 15:30.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Contributo a partire da 3 euro, sia per gli iscritti FAI che per i non iscritti. Prenotazione obbligatoria al link https://faiprenotazioni.fondoambiente.it/evento/visita-e-concerto-alla-chiesa-della-ss-trinita-di-rivanazzano-terme-22479

Il contributo è previsto al momento della prenotazione. 

CONTATTI

Per info oltrepopavese@delegazionefai.fondoambiente.it e pavia@delegazionefai.fondoambiente.it

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te