Visita alla mostra " La Devota Bellezza" a Sassoferrato

Condividi
Visita alla mostra " La Devota Bellezza" a Sassoferrato
Arte e Cultura Appuntamento a cura di DELEGAZIONE FAI DI ANCONA

La Delegazione FAI Ancona in collaborazione con il Gruppo FAI Senigallia e il Gruppo FAI Fabriano, propone una gita culturale a Sassoferrato, paese medievale incastonato fra le montagne sul versante orientale dell'Appennino. Sarà possibile visitare la mostra "La Devota Bellezza", incentrata sulla produzione grafica di Giovanni Battista Salvi, pittore e scultore nato a Sassoferrato. E' una produzione assai rara costituita da meno di 90 esemplari.

Orario

Appuntamento alle ore 14.00 antistante il negozio Trony / Hotel Palace Del Conero alla Baraccola oppure presso la stazione ferroviaria di Senigallia. Trasferimento a Sassoferrato con auto proprie.

Modalità di partecipazione

In mostra saranno espsti 21 disegni che provengono dalla collezione che Richard Dalton acquistò direttamente a Roma dalla Collezione Reale Britannica.

E' richiesto un contributo di 12€ a persona. La visita sarà confermata al raggiungimento di un numero minimo di 10 interessati. Per prenotazioni contattare Monica Manzotti entro il 26 settembre  all'indirizzo: monicamanzotti@alice.it, specificando nome-cognome-numero di posti prenotati, recapito telefonico.

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te