Visita alla mostra fotografica “Giorgio Cutini. Canto delle Stagioni”

Condividi
Visita alla mostra fotografica “Giorgio Cutini. Canto delle Stagioni”
Mostre Appuntamento a cura di DELEGAZIONE FAI DI ANCONA

In questo settembre scoppiettante vi proponiamo una visita alla mostra fotografica " Giorgio Cutini. Canto delle Stagioni ", allestita alla Mole Vanvitelliana ad Ancona per venerdì 26 settembre alle ore 18:00. La visita sarà curata dall'artista in esclusiva per noi.

La mostra è curata da Gabriele Perretta e organizzata dal Consiglio Regionale delle Marche in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Ancona con il patrocinio di Fondazione Marche Cultura. S snoda come un viaggio attraverso le stagioni della vita e rappresenta un’indagine profonda e personale, in cui lo sguardo dell’artista diventa universale: 200 scatti inediti tra introspezione, paesaggio e memoria. 
Giorgio Cutini, nato a Perugia nel 1947, è specializzato in chirurgia laparoscopica e robotica e si è dedicato alla fotografia scientifica e alla realizzazione di filmati nell’ambito della sua attività chirurgica. Fondamentale per la sua formazione fotografica e artistica è stato l’incontro con Ugo Mulas. Diventato collezionista e conoscitore dell’arte e degli artisti contemporanei, ha infine sentito l’imperativo di esprimersi in prima persona. Di grande importanza per la sua vicenda artistica è stata anche la frequentazione dello storico gruppo di fotografi del Centro Studi Marche, di Mario Giacomelli, Gianni Berengo Gardin ed Enzo Carli. 
 

ORARIO

Punto d'incontro: venerdì 26 settembre ore 18:00 presso la Mole Vanvitelliana ad Ancona - entrata mostra.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

INFO e PRENOTAZIONI: Potete contattare la Delegazione entro lunedì 22 settembre scrivendo su whatsapp al n. 347/6122508 o all’indirizzo email: ancona@delegazionefai.fondoambiente.it
specificando nome e cognome, recapito telefonico e se siete o meno Iscritti FAI.
I posti sono limitati.
Contributo consigliato di partecipazione a persona: €8 Iscritti FAI / €10 non iscritti (gli under 16 saranno nostri ospiti).
Precisiamo che tali eventi rappresentano anche una piccola ma preziosa entrata a sostegno delle attività della Fondazione.

CONTATTI

Mail: ancona@delegazionefai.fondoambiente.it

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te