Le architetture medievali del Monastero di San Francesco accolgono un caleidoscopico racconto della città che si dipana fra gare di curiose macchina senza motore risalenti alla fine degli anni Cinquanta; immagini di bergamaschi in vacanza che affollano navi da crociera a cavallo tra gli anni Trenta e Quaranta; Città Alta durante il Piano di Risanamento degli anni Trenta; strade poco trafficate della Bergamo degli anni Sessanta e infine paesaggi innevati delle valli bergamasche. Guida d'eccezione la curatrice della mostra, Jennifer Coffani - responsabile dell’archivio fotografico.
Sabato 11 gennaio 2020 ore 14.45 Museo delle Storie di Bergamo – Convento di San Francesco, Piazza Mercato del Fieno del fieno 6/a – Bergamo (Città Alta)
Contributo a partire da € 10 (include l’accesso al museo della fotografia, che i partecipanti potranno liberamente fruire al termine della visita guidata).
Prenotazione obbligatoria a partire dal 01 dicembre fino a esaurimento posti, scrivendo a bergamo@delegazionefai.fondoambiente.it specificando il nominativo.
Per informazioni: bergamo@delegazionefai.fondoambiente.it
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis