Visita alla mostra: “Bergamo nel Novecento-Storie dall'archivio fotografico Sestini”

Condividi
Visita alla mostra: “Bergamo nel Novecento-Storie dall'archivio fotografico Sestini”
Mostre Mostra a cura di DELEGAZIONE FAI DI BERGAMO

Più di 100 scatti, tratti dai tredici fondi dell'Archivio fotografico Sestini, scelti per narrare le storie di Bergamo nel Novecento.

Le architetture medievali del Monastero di San Francesco accolgono un caleidoscopico racconto della città che si dipana fra gare di curiose macchina senza motore risalenti alla fine degli anni Cinquanta; immagini di bergamaschi in vacanza che affollano navi da crociera a cavallo tra gli anni Trenta e Quaranta; Città Alta durante il Piano di Risanamento degli anni Trenta; strade poco trafficate della Bergamo degli anni Sessanta e infine paesaggi innevati delle valli bergamasche.  Guida d'eccezione la curatrice della mostra, Jennifer Coffani - responsabile dell’archivio fotografico.

Orario

Sabato 11 gennaio 2020 ore 14.45 Museo delle Storie di Bergamo – Convento di San Francesco, Piazza Mercato del Fieno del fieno 6/a – Bergamo (Città Alta)

Modalità di partecipazione

Contributo a partire da € 10 (include l’accesso al museo della fotografia, che i partecipanti potranno liberamente fruire al termine della visita guidata).
Prenotazione obbligatoria a partire dal 01 dicembre fino a esaurimento posti, scrivendo a bergamo@delegazionefai.fondoambiente.it specificando il nominativo.

Contatti

Per informazioni: bergamo@delegazionefai.fondoambiente.it

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te