Attività nella natura
Olimpiadi dei giochi dimenticati
CARAVINO, TORINO

La riscoperta dei toponimi in dialetto bergamasco, di uso comune ancora in un passato nemmeno troppo lontano, la torre e il Castello, manufatti ed edifici antichi, tribuline e santelle devozionali, tracce e testimonianze della cultura del territorio, raccontano le origini di Cene, le sue vicissitudini e le difficoltà prima di diventare un’unica comunità. Al termine del percorso, senza particolari difficoltà altimetriche e della durata di circa 90 minuti, ci aspetta una degustazione di prodotti tipici locali e l’esposizione di volumi di interesse storico e artistico dei ricercatori storici locali.
Sabato 17 giugno, dalle ore 15.00 alle ore 17.30 circa. Si consiglia di arrivare in loco 10 minuti prima dell’orario di inizio.
Il ritrovo è davanti al Municipio di Cene in piazza Italia 14. Parcheggi disponibili: via Enrico Fermi, via Martiri di Cefalonia, via Vittorio Veneto, via Caduti – di fronte alla chiesa parrocchiale, via al Serio – accanto al cimitero.
Evento a contributo a partire da € 5,00 per gli iscritti FAI e da € 8,00 per i non iscritti FAI, da versare in loco. Il contributo comprende anche la degustazione. Le visite sono aperte a tutti.
La prenotazione è vivamente consigliata. Sarà possibile partecipare alle visite senza prenotazione solo qualora vi siano posti ancora liberi. Le prenotazioni saranno possibili fino alle ore 20:00 di venerdì 16 giugno a questo link
Per informazioni: bergamo@delegazionefai.fondoambiente.it
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis