Spettacolo teatrale: Doppio inganno

Spettacolo teatrale: Doppio inganno

Condividi
Spettacolo teatrale: Doppio inganno
Musica e spettacolo Appuntamento a cura di TEATRINO DI VETRIANO

Uno commedia che racconta una divertente serata di equivoci e inganni nel salone di una villa di campagna degli anni Venti.

Domenica 13 ottobre

È sera. Nella villa è in corso la cena dei signori. Il signor Luciani, il maggiordomo della villa, è come sempre indaffarato nel mantener in riga la servitù e tener a bada la rivalità delle due consuocere. Le vicende che si intrecciano sono due.
C’è la vicenda di Franca e Vincenzo, lei cameriera irretita dal fascino del bel cameriere, lui dongiovanni cleptomane che ruba argenteria di nascosto. E c’è la vicenda delle due consuocere, la sostenuta e irreprensibile Gertrude, che si fa chiamare madame adducendo origini francesi, e la moderna e viver Antonietta, di origini americane, vedova di tre mariti e attualmente invaghita del signor Luciani, il maggiordomo di casa. Gertrude, gelosa della passione di Antonietta, ha instaurato un rapporto segreto con Teresa, la cameriera spiona, che assieme a lei sta complottando per mettere Antonietta in cattiva luce di fronte a Luciani e nel frattempo liberarsi di lei. Ma quella sera, nel corso della cena, tutti i nodi vengono al pettine e gli inganni vengono svelati. Rosa, la moglie di Vincenzo, arriva dopo dieci anni passati in galera e accusa Vincenzo di essere, oltre che insensibile e meschino, anche un ladro. Era lui che rubava l’argenteria nella precedente casa dove servivano assieme e non lei come invece disse alla polizia per salvare l’amato. Nel frattempo tutti i sotterfugi escogitati dalla coppia Gertrude-Teresa falliscono miseramente per colpa delle pillole per dormire. La serata finisce con un putiferio in villa e il povero signor Luciani costretto alla prospettiva di una lunga, lunghissima nottata.

Orari

Inizio spettacolo ore 15.00

Ristoro

Brindisi con gli artisti

Biglietti

Posto unico € 15

Come arrivare

In auto
Autostrada A11 Firenze-Mare uscita Lucca Est. Proseguire per Garfagnana sulla SS 12 dell’Abetone fino a Diecimo, poi seguire le indicazioni.

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te