Speciale visita alla mostra "Dall'origine al destino" e successivo incontro di approfondimento

Condividi
Speciale visita alla mostra "Dall'origine al destino" e successivo incontro di approfondimento
Visite Accompagnate Appuntamento a cura di DELEGAZIONE FAI DI BOLOGNA

Speciale visita alla mostra "Dall'origine al destino" accompagnata da uno dei curatori, il Prof. Luca Ciancabilla. A seguire, incontro di approfondimento con Arturo Galansino e Giovanna Cosenza, in dialogo con Andrea Zanotti e Luca Ciancabilla. Modera Antonio Danieli

La mostra esplora la trama del progresso della cultura umana, nella sua dimensione sia universale che soggettiva. Un viaggio affascinante attraverso i momenti più significativi dell’evoluzione culturale e tecnologica, dalla comparsa dell’uomo sulla Terra all’avvento dell’Intelligenza Artificiale, ponendo l’accento sulle nostre capacità di orientamento rispetto alla velocità dello sviluppo della tecnica.

Le opere esposte sono tantissime e di importanti autori, grazie anche ad una speciale collaborazione di Fondazione Massimo e Sonia Cirulli; Sistema Museale di Ateneo | Alma Mater Studiorum – Università di Bologna e Settore Musei Civici Bologna.

In questa occasione avremo la possibilità di realizzare un visita speciale accompagnati da uno dei curatori, prof. Luca Ciancabilla.

 

Per i partecipanti che vorranno trattenersi dopo la visita sarà anche possibile accedere direttamente all'incontro di approfondimento 

"Arte e visioni della contemporaneità" Intervengono Arturo Galansino e Giovanna Cosenza, in dialogo con Andrea Zanotti e Luca Ciancabilla. Modera Antonio Danieli.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Evento a contributo a partire da 5€ per iscritti FAI, 7€ per non iscritti. (comprensivo della speciale visita guidata, non comprensivo di biglietto museale che ogni partecipante potrà fare in loco in autonomia usufruendo degli sconti previsti per gli iscritti FAI)

CONTATTI

Per informazioni e prenotazioni (obbligatorie): bologna@delegazionefai.fondoambiente.it

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te