Sotto le pietre: Viaggio nella storia del Castello di Arena

Condividi
Sotto le pietre: Viaggio nella storia del Castello di Arena
Visite Accompagnate Appuntamento a cura di GRUPPO FAI GIOVANI DI VIBO VALENTIA

Nella speciale occasione della campagna di scavi archeologici guidata dal Prof. Carlo Citter, professore di archeologia dell'Università di Siena, il FAI apre le porte del millenario Castello Normanno-Svevo di Arena.

Nella speciale occasione della campagna di scavi archeologici del "Progetto Arena" guidata dal Prof. Carlo Citter, direttore scientifico del progetto e professore associato di archeologia cristiana e medievale presso l'Università di Siena, con la supervisione della Soprintendenza ai Beni Archeologici; il FAI apre le porte del millenario Castello Normanno-Svevo di Arena.

Una speciale visita accompagnata condurrà i visitatori ad esplorare e conoscere la storia e gli ultimi ritrovamenti di una delle più importanti fortificazioni medievali presenti sul territorio vibonese, dominante il vasto paesaggio che spazia fra campi e borghi limitrofi fino a raggiungere la vista del castello del capoluogo

ORARIO

Apertura dalle 16:30 alle 20:00

Turni visite ogni ora a partire dalle 17:00

Ultimo ingresso alle 19:00

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Evento aperto a tutti con contributo a partire da 3€. Possibilità di iscrizione al FAI in loco. Ai giovani tra i 18 e i 35 anni è riservata la speciale quota di benvenuto di 15€ con possibilità di rinnovo alla stesso quota.

Si consiglia un abbigliamento comodo con scarpe adeguate per camminata all'aperto.

CONTATTI

Per informazioni: vibovalentia@faigiovani.fondoambiente.it

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te