San Valentino in Villa

San Valentino in Villa

Condividi
San Valentino in Villa
Visite guidate speciali Appuntamento a cura di VILLA DEI VESCOVI

Sta arrivando il primo evento di questo 2024 a Villa dei Vescovi: "San Valentino in Villa".

ATTENZIONE

Evento annullato

Mercoledì 14 Febbraio 2024

Mercoledì 14 febbraio, un appuntamento per trascorre una romantica cena di San Valentino nella cornice storica di Villa dei Vescovi, la prima tra le Ville Venete.
Vi aspettiamo con una visita guidata per conoscere la Villa, una cena per due a lume di candela al Bistrot e un menù alla scoperta delle eccellenze gastronomiche dei Colli Euganei.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: le prenotazioni chiudono lunedì 12 febbraio - posti limitati (capienza massima 10 coppie - 20 persone).
L'evento avrà luogo con un minimo di 5 coppie partecipanti.

Menù

Benvenuto al bacio
Salmone marinato 48 ore con la sua vinaigrette
Cremoso risotto dell'onda (ai frutti di mare)
Trittico di mare con verdure all'orientale e salsa ponzu
Crumble al cacao, namelaka al cioccolato bianco e coulis di lampone
In abbinamento, vini selezionati di Strada del Vino dei Colli Euganei
(le bevande sono escluse dall'importo della cena)

Orari

Visita guidata ore 19.30, durata circa 1 ora con cena a seguire.
Il ritrovo sarà presso il cancello principale della Villa (via dei vescovi, 4) 10/15 minuti prima dell'inizio della visita, per procedere con la verifica delle prenotazioni.
Si prega di essere puntuali; in caso di ritardo, si prega di volerne dare comunicazione contattando la sera stessa il n. 366.5711131.

Biglietti

Quota di partecipazione, comprensiva di biglietto, visita guidata e cena (bevande escluse): 78,00 € a persona

Contatti

Per informazioni:
Tel 049 9930473
Mail faivescovi@fondoambiente.it
Per segnalare intolleranze o allergie particolari:
Bistrò Villa dei Vescovi, 351.6181682

Come arrivare

In auto
Per chi arriva da Venezia: Uscita Padova Ovest; imboccare la tangenziale, Corso Australia, uscita 6 direzione Colli Euganei; proseguire per circa 10 km in direzione Teolo. Superare Praglia e dopo la rotatoria prendere la strada con l’indicazione Luvigliano. Dal casello la distanza è di 20 km circa.
Per chi arriva da Milano: Uscita Grisignano di Zocco, seguire Strada Regionale 11 Padana Superiore direzione Montegalda .
Autostrada A13 Bologna-Padova, Uscita Terme Euganee; proseguire per Montegrotto Terme, Torreglia e infine seguire le indicazioni. Dal casello la distanza è di 15 km circa.
Le auto possono parcheggiare al parcheggio gratuito in via Roberto Ferruzzi, a 350 m dalla Villa. I bus possono parcheggiare in Piazza Mercato a Torreglia.
In treno con Trenitalia
Per raggiungere la Villa, la stazione di riferimento è Abano Terme (che dista 9 km da Luvigliano di Torreglia).
Da lunedì a venerdì sono attivi 10 collegamenti con Venezia/Padova e 5 nei giorni festivi.
Per gli orari dei treni consulta il sito www.trenitalia.it. Dalla stazione è possibile prendere un bus di linea (Linea Colli AT o ATL fino alla fermata "Tito Livio 8" di Luvigliano di Torreglia).
In autobus
L'azienda di riferimento per il servizio urbano di Padova ed extraurbano della zona termale è Busitalia S.p.A. La linea da seguire è "Linea Colli" ATL oppure TL: da Padova (Stazione FS), da Abano Terme (Piazza Sacro Cuore), Montegrotto (Stazione FS). Per consultare gli orari degli autobus, www.fsbusitaliaveneto.it
In bici

Da Montegrotto: pista ciclabile fino a Luvigliano. Arrivati al Comune di Torreglia, tenere la destra seguendo sempre la Strada Provinciale; l'ultimo tratto è caratterizzato da strada mista ma tranquilla.
Anello ciclabile dei Colli Euganei (64 km). Deviazione per Villa dei Vescovi; a Bresseo uscire per Via Cà Boldi e proseguire per Via Liviana. (3 km di strada mista ma tranquilla).

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te