#QuadroFinestra: Villa Ghislanzoni Invernizzi

#QuadroFinestra: Villa Ghislanzoni Invernizzi

Condividi
#QuadroFinestra: Villa Ghislanzoni Invernizzi
Visite guidate speciali Appuntamento a cura di GRUPPO FAI GIOVANI DI LECCO

Chi, almeno una volta nella vita, affacciandosi ad una FINESTRA, non ha esclamato: "Sembra un quadro!" tanto fosse bello il paesaggio o il contesto architettonico su cui si affacciava. Si visiterà Villa Invernizzi-Ghislanzoni per concludere con una conferenza nel cortile della Villa.

I Gruppi FAI Giovani della Lombardia aprono per voi le quadrofinestre più affascinanti della regione, in un percorso di appuntamenti alla scoperta degli scorci più suggestivi, spaziando tra montagne, laghi, fiumi, borghi e campagne, esaltando le bellezze del territorio.

Situata nel nucleo storico di Maggianico, la villa della famiglia del librettista dell'Aida si distingue per avere conservato testimonianze della sua lunga storia che va dal Cinquecento al 1928. 

Le visite tenute dai nostri narratori volontari verranno effettuate l'8 giugno dalle ore 14.00 alle 18.30. Partiranno ogni 30 minuti e sono senza prenotazione.

Alle ore 21.30 ci sarà la conferenza tenuta dal gruppo degli Astrofili di Lecco dal tema "Navigatori e stelle. I grandi viaggi della storia e l'orientamento con gli astri”. Per i partecipanti verrà data la possibilità di visitare la villa prima della conferenza selezionando uno slot durante la prenotazione (20.00 - 20.15 - 20.30 - 20-45). La conferenza è su prenotazione tramite il sito del FAI con un contributo che comprenderà: la conferenza, la visita e delle piccole sorprese. 

ORARIO

Le visite alla villa: dalle ore 14.00 alle ore 18.30. 

La conferenza degli Astrofili di Lecco: alle ore 21.30. Le visite guidate alla villa per i partecipanti alla conferenza durante i seguenti slot: 20.00 - 20.15 - 20.30 - 20:45 (da selezionare nel momento della prenotazione).

  • NB In caso di pioggia l'evento verrà rimandato al 15 giugno!

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Le visite pomeridiane alla villa: sono senza prenotazione e partiranno ogni mezz'ora. 

L'evento serale (conferenza e visite) è su prenotazione tramite il sito del FAI con un contributo a partire da 13 euro per gli iscritti FAI e 17 euro per i non iscritti FAI. Prima della conferenza sarà possibile visitare la villa selezionando uno slot durante la prenotazione (20.00 - 20.15 - 20.30 - 20.45). Le prenotazioni apriranno il 10 maggio e si chiuderanno il 6 giugno. 

Clicca qui per prenotare: https://faiprenotazioni.fondoambiente.it/evento/quadrofinestra-affacciati-e-scopri-con-noi-il-paesaggio-lombardo-15994-19348

CONTATTI

lecco@faigiovani.fondoambiente.it

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te