Presentazione del romanzo: "La correttrice" di Emanuela Fontana (Mondadori 2023)

Condividi
Presentazione del romanzo: "La correttrice" di Emanuela Fontana (Mondadori 2023)
Incontri e convegni Appuntamento a cura di DELEGAZIONE FAI DI MATERA

Sabato 25 novembre, alle ore 17.00, sarà presentato il romanzo "La correttrice", di Emanuela Fontana, vincitrice del Premio Manzoni 2023. La conversazione con l'Autrice, che vedrà il coinvolgimento attivo di alcuni Studenti del Liceo Classico, sarà arricchito da letture e intermezzi musicali.

Le Giornate FAI per le Scuole si concluderanno con un evento pubblico: la presentazione del romanzo La correttrice, di Emanuela Fontana (Mondadori 2023), vincitrice del Premio Manzoni 2023.
L’evento si svolgerà sabato 25 novembre, nel pomeriggio, alle 17.00, nella splendida cornice della Sala degli Specchi di Palazzo "Malvinni Malvezzi", in piazza Duomo a Matera.

La conversazione con l'Autrice, che vedrà il coinvolgimento attivo di alcuni studenti del Liceo Classico, sarà arricchita da letture e interventi musicali.
La scelta di questo libro non è casuale. Sta per concludersi, infatti, l’anno dedicato ad Alessandro Manzoni, Autore fondamentale in tutti i programmi scolastici del secondo e quinto anno, a cui anche in Basilicata sarà dedicato, durante le Giornate FAI per le Scuole, un itinerario tematico.
Infine, l’Autrice oltre che giornalista è anche una Insegnante, vincitrice del Premio Manzoni 2023.

L'evento è stato organizzato in collaborazione con la Libreria Mondadori di Matera e con l'IIS Duni - Levi - Liceo Classico di Matera.

Si ringrazia la Provincia di Matera per aver concesso l'uso del Palazzo Malvinni Malvezzi.

ORARIO

Appuntamento alle h.17:00 presso Palazzo "Malvinni Malvezzi".

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Durante l'evento ci sarà la possibilità di iscriversi al FAI in loco a meno 10 euro su tutte le quote in occasione del black friday.

CONTATTI

Indirizzo email:

scuola@basilicata.fondoambiente.it - Cell. 3281583676

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te