I visitatori avranno la straordinaria opportunità di vivere una serata all’insegna della natura e della musica, approfittando delle lunghe giornate e della frescura delle serate estive.
Il concerto "Viaggio attraverso i colori del corno", patrocinato dal FAI (Fondo Ambiente Italiano), prende vita grazie alla direzione artistica di Enrico Carraro, prima viola della Filarmonica Teatro Regio Torino. La serata vedrà coinvolti i giovani musicisti del Quartetto di Corni Sigfrido, composto da musicisti del progetto "Obiettivo Orchestra", sostenuto dalla Fondazione Zegna, che si impegna a offrire ai giovani musicisti diplomati nei Conservatori un'opportunità di crescita artistica e professionale, creando un legame fondamentale tra il mondo accademico e quello concertistico e orchestrale.
Il concerto spazierà tra brani classici e moderni, offrendo al pubblico un'esperienza musicale coinvolgente e variegata. Oltre alle musiche di G. Rossini, di R. Wagner e di L. van Beethoven, saranno eseguiti brani di E. Morricone e dei Beatles, per poi chiudere con un medley di brani jazz.
Il concerto, parte della rassegna Piedicavallo Festival 2023, trasporterà gli spettatori in un viaggio emozionante e coinvolgente tra il talento dei musicisti di "Obiettivo Orchestra" e la magia dell'Oasi Zegna.
G.Rossini - Le Rendez-vous de Chasse
C.Maria von Weber - “Preghiera coro dei cacciatori” da Der Freischutz
A.Brukner - Andante
L. van Beethoven - Minuetto sinfonia n.8
The Beatles - Yesterday
J. Williams – Theme from Jurassic Park
E. Morricone - C'era una volta il West
Jazz Medley: It Dont Mean a Thing - Sweet Giorgia Brown - Summertime - When the Saints go Marching in
Suona il Quartetto di Corni Sigfrido: Umberto Jiron, Michelangelo Lotito, Stefano Ruffo e Ignazio Morabito
Prenotazioni: Delegazione FAI di Biella biella@delegazionefai.fondoambiente.it
Ingresso gratuito
Per informazioni:
Tel. 015 7591463
Email casazegna@fondazionezegna.org
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis