Mantova Capitale della Cultura

Condividi
Mantova Capitale della Cultura
Arte e Cultura Appuntamento a cura di DELEGAZIONE FAI DI PIACENZA

La Delegazione FAI Piacenza propone una gita culturale a Mantova, Capitale della Cultura 2016. Durante la giornata si visiteranno, accompagnati da Maria Elena Boscarelli, Palazzo D'Arco, il Teatro Scientifico con la vicina Biblioteca Teresiana e una dimora privata.

Modalità di partecipazione

Trasformato in stile neoclassico, di cui è uno splendido esempio, Palazzo D'Arco mantiene il fascino dell'abitazione aristocratica con una importante collezione di dipinti, arredi, porcellane, una biblioteca e una antica cucina. Sul giardino si affaccia l'ala quattrocentesca con una sala affrescata con il famoso ciclo dello Zodiaco.
Il Teatro Scientifico fu costruito fra il 1767 e il 1769, pochi anni dopo ebbe una facciata neoclassica su progetto di Piermarini. Tuttora in uso, fu chiamato Scientifico perchè ospitava le riunioni delle varie Accademie della città.
 

Posti limitati. Prenotazione obbligatoria entro il 4 novembre presso il Punto FAI Agenzia Viaggi Planetario, Piazza Cavalli 33, tel. 0523338410. cavalli@planetario-viaggi.it

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te