Le città invisibili e i non luoghi nella pittura di Giovanni Di Rosa

Condividi
Le città invisibili e i non luoghi nella pittura di Giovanni Di Rosa
Incontri e convegni Appuntamento a cura di GRUPPO FAI GIOVANI DI AVELLINO

Incontro con l¿artista Di Rosa e il prof. Arch. Flora, per indagare la sua arte e gli spunti legati al rapporto tra l¿uomo e la città.

Le città invisibili e i non luoghi – nella pittura di Giovanni Di Rosa è il webinar organizzato dal FAI Giovani Avellino per parlare del giovane artista irpino che si è distinto negli ultimi anni nel panorama artistico per la sua ricerca pittorica. Un incontro con l’artista Di Rosa e con il prof. Arch. Flora, per indagare la sua arte e gli spunti legati al rapporto tra l’uomo e la città, i luoghi identitari.

<<In particolare mi sono soffermato sulle dinamiche tra le persone e lo spazio sia interno agli edifici che esterno, quindi urbano. In una società volta quasi esclusivamente alla produttività, risulta inevitabile una scarsa propensione alla collettività, alla condivisione e questo è palese nelle relazioni tra gli individui e verso i luoghi della città>> – ci dice l’artista, che continua – <<Ho scelto, quindi, di racchiudere in una serie intitolata “Le città Invisibili”, la mia produzione recente che comprende dipinti ad olio, disegni a carbone, ad acquerello e ad inchiostro, con lo scopo di raccontare queste dinamiche attraverso immagini e considerazioni, alterate da un linguaggio pittorico personale che mostra particolare attenzione allo studio della luce e della prospettiva>>.

ORARIO

Appuntamento ore 18.30

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

L'evento è in modalità webinar e si svolgerà sulla piattaforma Google Meet. Poco prima dell'inizio tutti i prenotati riceveranno una e-mail con il link per accedere al webinar.

Possibilità di iscriversi al FAI alla quota di benvenuto FAI Giovani di 15€ fino a 35 anni . Possibilità di rinnovo alla stessa quota.

Prenotazione obbligatoria a questo link.

CONTATTI

Per informazioni: avellino@faigiovani.fondoambiente.it

Scopri la locandina dell'evento.

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te