Le Banconote delle idee: creatività, tecnologia e sicurezza

Condividi
Le Banconote delle idee: creatività, tecnologia e sicurezza
Arte e Cultura Appuntamento a cura di DELEGAZIONE FAI DI CATANZARO

La Delegazione FAI Catanzaro propone una visita alla prestigiosa mostra "Le Banconote delle idee: creatività, tecnologia e sicurezza"allestita presso la Banca d'Italia. Verrà illustrato (in parte in modo interattivo), l'iter di realizzazione delle banconote con particolare riguardo alla nuova serie europea. Al mattino sarà possibile visitare il Museo Archeologico Provinciale di Catanzaro, sito in Villa Margherita.

Orario

La giornata sarà divisa in due momenti: al mattino sarà possibile visitare il Museo Archeologico Provinciale di Catanzaro, accompagnati dagli Apprendisti Ciceroni FAI del Liceo Galluppi di Catanzaro, al pomeriggio - dalle ore 17 - si visiterà la mostra allestita presso la Banca d'Italia (sede di Catanzaro), a cura degli esperti della Banca e degli Apprendisti Ciceroni FAI del Liceo Scientifico Siciliani di Catanzaro.

Modalità di partecipazione

Per il solo ingresso al Museo Archeologico è previsto un contributo di 2€ a persona. Si richiede di confermare la propria partecipazione inviando una mail (entro il 16 gennaio) all'indirizzo: delegazionefai.catanzaro@fondoambiente.it

Dove

Banca d' Italia - sede di Catanzaro
Via Antonio Serravalle, Catanzaro

Museo Archeologico Provinciale di Catanzaro
Piazza Trieste, Catanzaro

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te