La natività in Lucania

La natività in Lucania

Dal paesaggio all'opera d'arte

Condividi
La natività in Lucania
Visite guidate speciali Appuntamento a cura di CASA NOHA

Alla scoperta dei presepi lucani: piccole opere d'arte conservate nei borghi storici di tutta la regione.

Venerdì 22 dicembre 2023

Un racconto dedicato all'arte, alla natura e alle tradizioni che riuniscono grandi e piccini davanti al gioioso mistero della Natività. Dai Sassi di Matera fino ai borghi arroccati sulle alture, il paesaggio lucano ha ispirato da sempre autori e artisti di tutte le epoche nella rappresentazione della Natività e dello stretto legame tra uomo e Natura.
In occasione del Natale, Casa Noha propone uno speciale tour virtuale che, tra dipinti, sculture e paesaggi notturni, consentirà di vivere virtualmente tutta la magia del Natale. Il tour si focalizzerà in particolare sulla città di Matera, da sempre considerata una vera e propria scenografia a cielo aperto.

Prenotazione obbligatoria; a seguito della prenotazione verrà inviato il link che permetterà di seguire il collegamento online.

orari

Dalle ore 18.00 alle 20.00

biglietti

Biglietto unico 6 €

contatti

Per informazioni:
Tel 0835335452
Email fainoha@fondoambiente.it

come arrivare

Da piazza Duomo
Lasciare la Cattedrale alla propria sinistra e imboccare via San Potito attraversando il sottopassaggio in fondo alla piazza. Proseguire lungo via San Potito e, dopo circa 20 metri, immettersi in Recinto Cavone, attraverso la scalinata sulla destra, dopo Via Muro.

Dal Sasso Caveoso
Partendo da piazza San Pietro Caveoso, procedere lungo Via Muro fino a raggiungere via San Potito, svoltare a destra e, dopo circa 20 metri, immettersi in Recinto Cavone, scendendo per la scalinata sulla destra.

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te