Con l'aiuto del Maestro Roberto Curotto, artista della pittura ad acquarello, sarà possibile preparare la propria letterina a Babbo Natale, personalizzandola con una decorazione ad acquarello ripercorrendo i passi dell'ultimo proprietario della Dimora-Museo, Emanuele Carbone, amante di questa tecnica e della pittura in generale. Il laboratorio è adatto a tutti, adulti e bambini di ogni fascia d'età, e sarà un modo nuovo e coinvolgente per iniziare il mese di dicembre, il mese delle feste, nella calda e accogliente atmosfera di Casa Carbone. I materiali per la realizzazione degli acquerelli saranno forniti interamente dal FAI.
In alternativa i bambini potranno cimentarsi nella realizzazione di un originalissimo calendario dell'Avvento con materiali di riciclo.
In questa occasione sarà possibile visitare il piano nobile di Casa Carbone accompagnati dalle spiegazioni delle guide abilitate della Cooperativa TerraMare.
Al termine delle attività si svolgerà una deliziosa merenda offerta dal Centro Latte Tigullio di Rapallo e dai vari commercianti di Lavagna.
Dalle 15:00 alle 18:00
Iscritti FAI: € 2,00
Intero: € 5,00
In auto
Autostrada A12 Genova-Livorno, uscita Lavagna, via Aurelia Genova-La Spezia sino a Lavagna.
In treno
Scendere alla stazione di Lavagna. Seguire i cartelli indicatori fino a piazza Cordeviola.
In pullman
Autobus di linea da Sestri Levante e Chiavari, fermata di Lavagna Piazza Cordeviola. Ingresso dal cancello n. 15.
Tel: 0185 393920
Mail: faicarbone@fondoambiente.it o visitefai@terra-mare.i
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis