L'arte di Ileana Mendola raccontata da Antonio D'Amico curatore della mostra

Condividi
L'arte di Ileana Mendola raccontata da Antonio D'Amico curatore della mostra
Visite guidate speciali Appuntamento a cura di DELEGAZIONE FAI DI CATANIA

Finissage d'eccezione per la mostra di Ileana Mendola. L'eredità artistica di Ileana raccontata dallo storico e critico d'arte Antonio D'Amico, curatore della mostra retrospettiva dedicata all'artista catanese nonché direttore del museo Bagatti Valsecchi di Milano.

Domenica 14 luglio sarà l’ultimo giorno di esposizione e la mostra chiuderà i battenti con un finissage d’eccezione. 
Un pomeriggio di racconti, memorie per ricordare la donna e l’artista in compagnia dello storico e critico d'arte Antonio D'Amico, curatore della mostra retrospettiva dedicata all'artista catanese nonché direttore del museo Bagatti Valsecchi di Milano, e delle figlie Sabina e Renata Zappalà.

La retrospettiva, dedicata ai quattro elementi  "aria, acqua, fuoco, terra", ripercorre  l’articolato percorso di sperimentazione artistica di Ileana Mendola offrendo uno sguardo affascinante sull’arte del Novecento siciliano.

ORARIO

Appuntamento domenica 14 luglio ore 18.00 davanti l'ingresso principale del Castello Ursino, piazza Federico di Svevia 21 Catania (CT)

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Evento aperto a tutti contributo a partire da 5 €
Prenotazione obbligatoria: https://faiprenotazioni.fondoambiente.it/evento/l-arte-di-ileana-mendola-raccontata-dal-curatore-antonio-d-amico-25549/

Possibilità di iscriversi al FAI o rinnovare la tessera in loco.

CONTATTI

Per informazioni: catania@delegazionefai.fondoambiente.it

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te