ISCRIVITI AL FAI
L’Arte di accogliere

L’Arte di accogliere

Visita guidata e laboratorio

Condividi
L’Arte di accogliere
Visite guidate speciali Appuntamento a cura di CASTELLO E PARCO DI MASINO

ACCESSO LIBERO DA GREEN PASS

In base alle disposizioni del D.L. 24/2022, dal 1 aprile 2022 l'accesso a tutti i Beni FAI è libero da Green Pass. Non è più richiesto il possesso del Green Pass rafforzato, né di quello base. Resta l'obbligo di utilizzo di mascherine al chiuso. I bambini di età inferiore ai sei anni non hanno l'obbligo di indossare il dispositivo di protezione

domenica 12 e 19 dicembre 2021

In collaborazione con l’Associazione Italiana Maggiordomi, un'occasione unica per visitare l’allestimento natalizio del Castello, con un particolare focus sulle tavole apparecchiate con i servizi da tavola della famiglia Valperga di Masino, e proseguire per il laboratorio pratico dedicato a consigli e dimostrazioni  sull’arte di ricevere gli ospiti, l’apparecchiatura della tavola festiva e le cortesie che oggi, come nel Settecento, rendono indimenticabili i momenti conviviali durante le feste. 

orari

Il 12 Dicembre gli incontri sono due: il primo alle 11:30 e il secondo alle 15:00

Il 19 Dicembre gli incontri sono due: il primo alle 11:00 e il secondo alle 15:00

biglietti

Iscritti FAI € 20
Intero € 35

COME ARRIVARE

In auto

Da Milano - Autostrada A4 (Milano-Torino), raccordo per Santhià-Ivrea-Aosta A5, prima uscita ALBIANO, poi seguire le indicazioni Castello di Masino - Caravino (il Castello è a soli 5 min ca. dal casello autostradale di Albiano). Tempo di percorrenza da Milano barriera: 60 min.
Da Torino - Autostrada A5 (Torino-Aosta), uscita SCARMAGNO, seguire le indicazioni Strambino, Castello Masino (15 min ca. dal casello). In alternativa proseguire in autostrada direzione IVREA e raggiungere raccordo direzione Milano, uscita ALBIANO. Tempo di percorrenza da Torino città e aeroporto Caselle: 45 min.
Dall’autostrada A4 (Torino-Milano), uscita BORGO D'ALE, poi seguire le indicazioni per Borgo d'Ale, Cossano Canavese e Castello di Masino (20 min ca. dal casello). Tempo di percorrenza da Torino barriera: 40 min.
Da Biella e Lago di Viverone SS228/SP56 seguire indicazioni per Ivrea, Azeglio, Caravino, Castello Masino. Tempo di percorrenza: 30 min ca.

contatti

Per informazioni:
Tel. 0125 778100
Email faimasino@fondoambiente.it

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te